Chi Siamo e come organizziamo i nostri Viaggi per te







L'ANTICO EGITTO NON E' SOLO STORIA,
 MA E'  UN IDEALE DI VITA






Se desideri conoscere un gruppo di donne appassionate di viaggi, di autoconoscenza, di magia e di mistero, e hai un sogno, l' amore per l’Egitto, per la sua storia, per i suoi deserti, per la sua gente, sei nel posto giusto.

Forse, tutti noi proveniamo da questa culla di civiltà così misteriosa e velata, che pare una donna di incantevole bellezza, restia e timida, che non ama svelarsi a chiunque, ma solo a chi è veramente intenzionato a conoscerla, a scoprirla, con rispetto ed amore.  

Ecco come noi vediamo l’Egitto.

Una terra visitata, nel tempo, da folle di donne e uomini  che sono stati rapiti dal suo indefinibile fascino e, una volta  tornati al loro Paese, hanno portato con loro una dolce nostalgia e una promessa di ritorno.

Qualunque sia il motivo per cui ti avvicini all’Egitto, puoi stare certo che rimarrai conquistato dal suo fascino esclusivo dove tutto si mescola e si confonde; il passato e il presente, l’antico e il moderno, il bianco e il nero, il deserto e l’acqua, in un caleidoscopio di colori, suoni, profumi unici al mondo.

L’aria che si respira nella Piana di Giza o a Saqqara, sembra essere ancora pregna del suo glorioso passato, quando i grandi Faraoni come Cheope, Chefren, Zoser, o il più grande degli architetti Imothep, calpestavano con marzialità, fierezza e nobiltà le pietre del suolo.

Dopo aver letto i libri di Robert Bouval, Graham Henkok, Antony West e altri, tornai nella Piana di Giza e mi recai con un gruppo nel Tempio a Valle, a fianco della Sfinge.

Qui osservammo la perfezione della posa di queste enormi pietre dei muri del Tempio, dove, fra le fessura dei blocchi non si poteva infilare neanche un foglio di carta.

Il complesso di Saqqara, poi, meriterebbe giorni per visitarlo e assaporarne la maestosa, segreta bellezza.

Nel sito di Saqqara ci sono delle tombe, scoperte di recente, tra le quali la tomba del governatore Maja, che hanno ancora i colori dell’epoca faraonica. 
 Da mozzafiato!
tomba governatore Maja - Saqqara


Ti piacerebbe osservare con un altro sguardo gli antichi monumenti del grande popolo Egizio?

Ti piacerebbe ascoltare altre risposte oltre a quelle ormai obsolete dell'egittologia classica?

Credi anche tu, come noi, che sia impossibile che gli antichi Egizi si scomodassero così tanto a costruire monumenti così imponenti, che hanno retto alla furia del tempo solo per collocarvi il corpo morto di qualche, seppur grande, faraone?  
Un antico proverbio arabo recita: 
" l’uomo ha paura del tempo, ma il tempo ha paura delle Piramidi".

E chi erano i grandi Dei egizi?  Da dove provenivano? Erano proprio degli Dei o erano viaggiatori spazio-temporali, secondo quanto raccontano le nuove pionieristiche scoperte?
Enneade egizia

I nostri viaggi sono costruiti attorno a te, alle tue esigenze, alle tue passioni, alle tue curiosità, per questo sono speciali; perchè tu sei speciale. 

Da questi viaggi nascono avventure, storie, momenti magici degni di essere inseriti nei  libri e documentari.
I nostri itinerari escono dalle rotte turistiche classiche; quando andiamo nel deserto è necessario adattarsi a dormire in tenda, per esempio.

Le tende sono inserite in un tipico campo tendato beduino, fornito di tutto quello che può servire per rendere più piacevole il sonno anche nel deserto: dai morbidi materassini, ai sacchi a pelo, ai cuscini, alle coperte.

Il cuore dei nostri viaggi, è la “persona”, proprio come te e la sua voglia di mettersi in gioco per scoprire il proprio meraviglioso mondo interiore immergendosi in un ambiente incontaminato e straordinario.


con la gloriosa Toyota
I nostri itinerari percorrono sia tappe classiche che tappe inusuali e molto personali, fatte apposta per la nostra Associazione e per te.

Si svolgono seguendo l’energia,i ritmi e l'interesse del gruppo.

Sono viaggi nel quale tu sei il protagonista assieme all'Egitto.

Non amiamo forzare le tappe, perché desideriamo che le persone che vengono con noi, possano assaporare fino in fondo la bellezza esclusiva e selvaggia di questi luoghi, prendendo il tempo necessario per immergersi nella storia, nel mistero, nella piacevolezza dei tramonti, tuffarsi nelle calde e/o fresche acque termali delle numerosissime piscine disseminate nelle oasi.

 Ciascun viaggio sarà per te e per noi un’esperienza unica. Le nostre simpatiche ed esperte accompagnatrici e le nostre giovani e serie guide beduine locali, ti condurranno nei luoghi più belli ed esclusivi della Terra, per viverli, conoscerli, godere della loro bellezza e della loro originalità.

deserto dell'Agabat

I nostri itinerari sono il frutto dell’amore che sentiamo per questa antica terra e per le persone che, come te, scelgono di visitarla.

Li abbiamo studiati per darti l'opportunità di scoprire posti, luoghi e momenti magici che altri Tour Operator non sarebbero in grado di offrirti perchè il loro padrone è ancora l'orologio.

Vivremo assieme al popolo beduino; esso è un grande conoscitore del deserto, amante della musica, della danza,  curioso, molto amichevole e rispettoso.

Viaggiando con noi scoprirai quanto sia piacevole il modo di vivere semplice e genuino di questo popolo per cui l'amicizia è una merce preziosa e rara.
cammellata


Da ogni nostro viaggio tornerai oltremodo arricchito e con un mondo di ispirazione nel cuore, con nuove energie per fare, per pensare, per creare. 

Chi viene con noi sarà felice di accettare tutte le peculiarità dei nostri viaggi e dimostrerà di avere spirito di adattabilità senza pretendere che noi ci si comporti come un’agenzia di viaggi, perché non lo siamo.

Chi ha viaggiato con noi, ha apprezzato la nostra capacità, certamente esclusiva e di valore, di tracciare sentieri alla scoperta di un mondo autentico, selvaggiamente fantastico e magico in grado di dare moltissimo a livello umano e spirituale, come solo luoghi così singolari e unici, come l’Egitto, possono dare. 

 Se il tuo desiderio è quello di vivere un'avventura unica ed insolita, allora permettiti di viziarti, di coccolarti, di rigenerarti; asseconda questa tua necessità scegliendo di viaggiare con noi.

Noi abbiamo imparato a fare stare bene chi viaggia con noi colmandoli di cure e attenzioni che gli altri Tour Operator o le Agenzia di Viaggio non hanno tempo di fare; per noi il viaggiatore non è un cliente ma un ospite molto gradito.

Se il tuo sogno è l'Egitto, noi siano qui per aiutarti a realizzarlo.

Seguici anche su:
-  www.facebook.com/ViaggiInEgitto
-  egitto-viaggi.blogspot.it

 Informazioni dettagliate e prezzi su richiesta scrivendo a:

               viaggi.laquesabe@gmail.com    o  bielefrute@hotmail.it
            Telefono:    338.5956833





LA QUE SABE è una associazione di Donne e il suo nome significa "Colei che sa" e non è un motto femminista o una presunzione ma rappresenta l'aspetto più intimo e profondo del femminile: l'intuito. 
LA QUE SABE è uno dei nomi della "curandera", la guaritrice ed è tratto dal libro "Donne che corrono coi lupi" di Clarissa Pinkola Estés




Dal 2011  l'Associazione organizza viaggi di introspezione e riscoperta della tua Autostima e il tuo potere personale, nel immenso silenzio del deserto dove potrai ritrovare la gioia di vivere e divertirti in tutto Relax e  sicurezza.

Viaggio in mezzo al deserto Bianco, deserto Nero, di Cristallo, deserto Occidentale, Grande Mare di Sabbia.

Vieni a scoprire l'incanto dei giardini segreti di Baharia.

Vieni ad immergerti nelle solitarie piscine delle oasi.

LA QUE SABE ASSOCIAZIONE  
FESTEGGIAMO IL SOLSTIZIO D'INVERNO - YULE - LA DEA SI RITIRA
22 DICEMBRE 2013 dalle ore 17.00
conduce la serata: Annarella Birri studiosa di Femminino Sacro
seguirà brindisi di Natale
è gradita la prenotazione


CREA IL TUO ANNO
meditazione in azione per creare il proprio favoloso 2014
mercoledì 8 gennaio 2014
condurrà la serata: Annarella Birri studiosa e ricercatrice
Sala della Cooperativa Terranova
via San Francesco, 13 - sopra gli spogliatoi del campo sportivo



CORSO DI RICAMO CLASSICO
con la maestra Olga
da martedì 28 gennaio a martedì 15 aprile 2014

RITUALE CELTICO PAGANO DI IMBOLC - LA DEA SI RIDESTA
Sabato 1 febbraio dalle ore 17.00 
condurrà Annarella Birri, studiosa di Miti e femminino sacro
presso la sede dell'Associzaione La Que Sabe
in via San Francesco, 13
sopra gli spogliatoi del campo sportivo
- seguirà banchetto -
è gradita la prenotazione 
 Workshop su: TAROCCHI, ARHCETIPI e MITO
Domenica 2 marzo 2014 - ore 9.30/18.30
condurrà Annarella Birri studiosa di Tarocchi, archetipi e miti
presso la sede dell'Ass, La Que Sabe, via San Francesco, 13
sopra gli spogliatoi del campo sportivo

VIAGGIO NEI LUOGHI MAGICI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Visita al Mitreo di Duino.
La grotta è stata nei secoli luogo di culto del Dio Mitra o Sole Invicto (maschile)
 e alle Foci o risorgive del Timavo (dove il fiume, dopo 40 Km. percorsi sotto terra ritorna alla luce del sole e sfocia nel golfo di Duino)
UNIONE DEL MASCHILE E FEMMINILE
SABATO 8 MARZO ORE 10.00
(ritrovo partecipanti al Bar 4 Venti a Monfalcone, via Galvani, 16)
seguirà rinfresco al Bar 4 venti a Monfalcone per festeggiare il nostro femminile
Condurrà Annarella Birri, studiosa di Miti, Femminino Sacro

FESTEGGIAMO L'EQUINOZIO DI PRIMAVERA - OSTARA
LA DEA RITORNA DAGLI INFERI RIPORTANDO LA VITA SULLA TERRA
Venerdì 21 marzo dalle ore 19.30
parco di Elisa, a Polazzo, via Fornaci 13
conduce Annarella Birri, ricercatrice 
seguirà banchetto di Pasqua 


VIAGGIO NEI LUOGHI MAGICI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Sabato 5 APRILE dalle ore 10.00
(ritrovo per i partecipanti al Bar 4 Venti a Monfalcone, via galvani, 16) 
grotta di San Giovani d'Antro
meditazione e ricerca del contatto con il femminino più profondo: Ecate, Estia, Morrigan
Condurrà Annarella Birri

Workshop:
 VASSILISSA E LA BABA JAGA - 
il potere dell'intuito femminile e il mito della donna selvaggia
Sabato 17 maggio dalle ore 14.30 alle ore 18.30
presso la sede dell'Associazione La Que Sabe a Turriaco
condurrà Annarella Birri,  studiosa di Miti, archetipi e simboli

VIAGGIO NEI LUOGHI MAGICI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
visita al Santuario della Madonna di Cstelmonte
L'antico culto della Madonna Nera nella nostra Regione: sua origine
Domenica 18 maggio dalle ore 10.00 alle ore13.00
il ritrovo per i partecipanti al Bar 4 Venti, via Galviani 16 a Monfalcone alle 10.00
con Annarella Birri


DANZA CON I 4 ELEMENTI
con Emanuela Milleri, maestra di danza al femminile



 Per riscoprire dentro di se la terra ,l'acqua, l'aria e il fuoco attraverso i movimenti della danza del ventre per poter riconoscere le qualità che ci contraddistinguono. 
Entrare in contatto profondo con i 4 elementi che formano la nostra natura per poter accrescere il nostro equilibrio interiore e raggiungere maggiore ARMONIA e BENESSERE.


DANZA DELLE DEE
 con Emanuela Milleri, maestra di danza al femminile

Riconoscere, accettare e  " attivare" le nostre Dee interiori,con i dolci e sinuosi movimenti della danza orientale. 
Un bel viaggio dentro noi stesse attraverso le fasi della vita che rappresentano ognuna un aspetto della Dea
( la bambina- l' adolescente- la sposa- la madre- la stratega- la saggia- la Venere - )


DANZA DEI CARATTERI 
con Emanuela Milleri, maestra di danza al femminile

Danzare gli aspetti " ombra " del nostro carattere primario e di quelli secondari e poterlo trasformare in " luce " è un impotrante e piacevole percorso interiore. Il tutto potendo usare i movimenti della danza del ventre che sono perfettamente adatti all' autoconoscenza.


LA SEDUZIONE 
con Emanuela Milleri, maestra di danza al femminile


Dopo aver contattato la propria natura interiore ( 4 elementi ) e saper riconoscere la dea del momento ( le dee ) e rimettere luce alle proprie ombre ( i caratteri ) la danza della seduzione completa la conoscenza profonda della propria Femminilità Sacra.


SERATA DELLA LUNA PIENA
 con Emanuela Milleri, maestra di danza al femminile

Incontro mensile per ricontattare la propria pienezza e poter meditare assieme alla dea del mese.







Dal 2006 ad oggi l’associazione La que sabe ha sviluppato lo scopo sociale principalmente attraverso tre tipi di proposte:
1. Percorsi di auto-conoscenza ed arteterapia per sostenere donne in disagio e per diffondere una cultura di genere
2. Progetti per incentivare l’occupazione femminile e la conciliazione dei tempi delle donne lavoratrici
3. Progetti rivolti ai minori
Nello specifico, in ordine cronologico:
Novembre 2006-Marzo 2007 “Il femminile ri-crea salute” bando Pari Opportunità Regione FVG “Progetto delle ass. femminili di volontariato e promozione sociale nel terzo settore per ridurre e contenere situazioni di disagio femminile” L.R. 12/2006 Laboratori di arteterapia di ceramica, decoupage, pittura, pittura su stoffa, sartoria, bigiotteria, massaggio con spazio bambini
Luglio-Agosto 2007 Centro estivo “Il FantaQue” presso la scuola primaria di San Canzian d’Isonzo
Ottobre 2007 Corso di formazione Enfap “Pittura su stoffa”
Novembre 2007-Febbraio 2008 Progetto “Una tavolozza di colori” a favore di donne immigrate e in collaborazione con le associazioni “Da donna a Donna” e “La rosa dei venti”
Novembre 2007-Marzo 2008 Partecipazione seminario formativo “Agente di conciliazione” Serv. P.O. Provincia di Gorizia
Febbraio-Aprile 2008 “Le Fucine”: laboratori di arteterapia di ceramica, decoupage, calligrafia, massaggio con spazio bambini
Dicembre 2008-Marzo 2009 Sartoria multietnica in collaborazione con l’associazione Fabbrica delle Bucce nel Comune di Monfalcone
Gennaio-Maggio 2009 Corso di Rio Abierto – Musica e corpo in movimento – Sagrado
Febbraio-Giugno 2009                                                                                                                         Corso di formazione di fiabaterapia “Le prigioni dell’anima - Rinascere donna” a cura di Piera Giacconi - Sagrado
Progetto “E.V.A. Essere Veramente Accanto” Gruppo di auto-aiuto per donne separate a Sagrado e per puerpere a Staranzano
Progetto “Star bene a scuola” – Scuola Primaria di San Canzian d’Isonzo
Febbraio_Dicembre 2009 Coordinamento progetto “Amministratrici donne per le donne” dei Comuni di Sagrado, Fogliano, Ronchi dei L., Turriaco, San Canzian d’Is. “Progetto di azioni positive degli Enti locali volti all’espansione dell’accesso al lavoro e dei percorsi di carriera, all’incremento delle opportunità di formazione, qualificazione e riqualificazione delle donne” Progetto finanziato dal Servizio Pari Opportunità Regione F.V.G. L.R. 23/1990 art. 2, comma 3, lett. g) h) - art. 3 comma 9
Maggio-Luglio 2009 Incontri e tavola rotonda “Il buon lavoro di parità” Provincia di Gorizia, Consigliera di Parità
Gennaio 2010 Coordinamento fondazione cooperativa sociale femminile (Terranova onlus)
Marzo-Giugno 2010 Corso di formazione di fiabaterapia “La storia siamo noi!” con Piera Giacconi
Settembre 2010 Progetto “Concorso di crea(t)tività” con l’ISIS Cossar-Da Vinci Gorizia per logo sartoria
Giugno-Dicembre 2010 Progetto “Star bene a scuola” - Fiabaterapia e Rio Abierto c/o Scuola Primaria “L. Verni” Sagrado
Marzo 2011 Elaborazione audiolibro a 10 voci di “Donne che corrono coi lupi” di Clarissa Pinkola Estes Settimana della donna Turriaco
Giugno 2011 Organizzazione Centri estivi a Turriaco con la cooperativa sociale Terranova e una colonia montana in Carnia per adolescenti

Estate 2011
Corso di “Danza dei quattro elementi e del ventre”

Le serate della Luna - meditazione

Corso di ricamo Hardanger 4. Corso di ginnastica dolce

Ottobre 2011-Giugno 2012 Web Generation, spazio di aggregazione per giovani dai 11 ai 15 anni

Novembre 2011 Indagine conoscitiva sulla condizione lavorativa delle donne nella provincia di Gorizia, col patrocinio delle P.O., della Consigliera di Parità provinciali e del Comitato per l’Imprenditoria femminile, finanziato dalla Regione FVG

Gennaio 2012
“Ricreare il tempo” Laboratori di sartoria e restauro mobili per le donne del C.A.R.A. di Gradisca d’Isonzo, presso i locali del C.I.S.I.;
“Come fili intrecciati – Storie in cerchio” Laboratorio manuale creativo di integrazione culturale per mamme con bambini ospiti del C.A.R.A. e non, presso la Scuola Primaria di Sagrado; previsto un cerchio di sole mamme per raccontare ed ascoltare le storie delle donne richiedenti asilo presso la Biblioteca di Sagrado;
Concorso letterario “Chi sono? Racconta la mia storia” con le bambole di Antonella Lima Rampolla; mostra e patrocinio Comune di Ronchi dei Legionari.
- Organizzazione viaggi di autoconoscenza  nelle oasi nel deserto egiziano.
Iniziative 2013 :
Progetto “CERCHIAMOCI” con le altre associazioni femminili del territorio in partenariato con l’ass. di donne straniere “Mani in pasta” di Gorizia
Progetto "LA PORTA DI CASA. CIBO, ORTI E CULTURE LOCALI FEMMINILI" in partenariato con le associazioni: "La rosa dei venti - Mani in pasta", "Errastrana", "GoToEco" e l'orto sinergico "La grande madre" di Aquileia.

Egitto Viaggi
Associazione La Que Sabe
San francesco 13, 34070 Turriaco
telefono 338 595 6833
responsabile Annarella Birri

https://twitter.com/egittoviaggi777
http://www.facebook.com/ViaggiInEgitto
http://www.flickr.com/photos/egittoviaggi
http://www.flickr.com/photos/egittoviaggi
http://www.youtube.com/user/viaggiworld
http://viaggi-egitto.blogspot.it/
http://viaggiegitto.altervista.org/

Nessun commento:

Posta un commento