mercoledì 3 ottobre 2012

I giardini segreti delle oasi egiziane.

L'oasi  di Baharia, in Egitto, circondata dal deserto ardente, è un'isola di pace, di relax, di antichi gesti e nuove tecnologie.

Prendere il fresco nell'oasi, all'ombra dei suoi lussureggianti giardini stracolmi di fiori, di uccelli, di frutti; immergersi nelle acque sempre diverse delle sue piscine, osservando dai loro bordi l'arido deserto che ci circonda.

Quale luogo al mondo offre così grandi contrasti come i deserti dell'Egitto?

La prima volta che sono andata nel deserto egiziano, mi sembrava di essere su un altro pianeta. Mi pareva impossibile che appena fuori dalla fresca ombra dei ficus benjamin, delle palme

Dscf1506
e delle tamarici dell'oasi, mi potesse assalire dandomi un senso di smarrimento, la vestità, il silenzio del deserto.

L'ho amato al primo sguardo. Un colpo di fulmine che stravolge, incanta e affascina. Da subito ho stretto un patto con esso: io sarei ritornata ancora.........., e ancora, ........e ancora.

Ogni volta che ritorno a casa dopo aver trascorso dei giorni nei silenzi e negli incanti del deserto, lascio fra quelle dune, fra quelle montagne, fra quelle gole, un pezzetto del mio cuore.

 

 

http://egitto.posterous.com/i-giardini-segreti-delle-oasi-egiziane L'oasi  di Baharia, in Egitto, circondata dal deserto ardente, è un'isola di pace, di relax, di antichi gesti e nuove tecnologie. Prendere il fresco nell'oasi, all'ombra dei suoi lussureggianti giardini stracolmi di fiori, di uccelli, di frutti; immergersi nelle acque sempre diverse delle sue piscin ... http://egitto.posterous.com

Nessun commento:

Posta un commento